- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Gli esami hanno confermato le sensazioni di Stramaccioni: "Se un guerriero come Samuel mi chiede di uscire vuol dire che si è fatto male davvero. La sua sarebbe una perdita pesantissima"; Samuel si è procurato uno stiramento all'aduttore della gamba destra, che tradotto in termini di tempo significa tre settimane di stop con l'obbiettivo minimo di recuperarlo in vesta del derby, ma c'è anche una speranza che recuperi per il Parma. Salterà quindi le gare di Udine (dove non avrebbecomunque giocato per squalifica), Firenze e il Cesena.
Per il suo sostituto, almeno per la gara contro l'Udinese, si va verso la conferma della soluzione di mercoledì, e cioè dentro Nagatomo in fascia con slittamento di Chivu al fianco di Lucio al centro, considerato anche il fatto che l'Udinese ha giocatori molto veloci come Di Natale e Barreto.
Per il centrocampo dipende dalla condizione di Stankovic e Cambiasso;: se i due daranno garanzie di tenuta, ci sarebbe solo una maglia da assegnare e Obi è favorito du Guarin, ma il nigeriano potrebbe, a sorpresa essere schierato nei tre davanti insieme a Zarate e Milito per garantire più copertura alle ripartenze friulane. Per il terzo giocatore da schierare nel tridente rimane comunque favorito Alvarez.
Infine Sneijder: l'olandese ieri ha svolto entrambe le sedute di allenamento e potrebbe tornare nella gara all'ora di pranzo di domenica prossima contro la Fiorentina.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA