primo piano

Samuel rinnova fino al 2014. Mazzarri decisivo

Si aspettava solo l’ufficialità, ora è praticamente certo: Walter Samuel ha prolungato il suo contratto con l’Inter che, forte di una prelazione, ha fatto scattare il rinnovo. Visto il grande rapporto tra il centrale argentino e...

Riccardo Fusato

Si aspettava solo l'ufficialità, ora è praticamente certo: Walter Samuel ha prolungato il suo contratto con l'Inter che, forte di una prelazione, ha fatto scattare il rinnovo. Visto il grande rapporto tra il centrale argentino e l'Inter non ci sono stati mai dubbi sulla volomtà di contunare assieme, ma il cambio di allenatore aveva fatto nascere qualche dubbio.

Invece Mazzarri ha avvallato la scelta, convinto che Samuel possa tornare molto utile alla causa. Causa che si chiama difesa a tre. Il nuovo tecnico avrà sicuramente bisogno di gente con esperienza ed abituata alla lotta  e conosca bene l'ambiente. Poi l'argentino è uno dei numeri uno al mondo, se impiegato nella difesa a tre . Walter avrà un allungamento di contratto con inseriti diversi bonus legati alle presenze e agli obiettivi stagionali.