primo piano

Samuel saluta l’Inter: “Ciclo stupendo, ora nuova sfida. Peccato che con Vidic…”

Aveva già  salutato tutti i tifosi nerazzurri dal palco della festa della Curva Nord. E ha salutato tutti anche stasera da InterChannel. Walter Samuel dice addio all’Inter dopo nove anni. Ecco cosa ha detto il difensore argentino che...

Eva A. Provenzano

Aveva già  salutato tutti i tifosi nerazzurri dal palco della festa della Curva Nord. E ha salutato tutti anche stasera da InterChannel. Walter Samuel dice addio all'Inter dopo nove anni. Ecco cosa ha detto il difensore argentino che sarà  sempre ricordato come il 'muro glorioso' della storia interista: 

RINGRAZIAMENTI - Più che altro è per ringraziare tutti, a cominciare dalla mia famiglia perché mi è stata accanto in questi nove anni. E poi voglio ringraziare i tifosi, Moratti, la gente che lavora alla Pinetina e che in silenzio ci fa sentire bene. Tutti i compagni di adesso e che ho avuto nel corso degli anni. Mi dimenticherò di qualcuno, ma cercherò di salutare tutti.

NO WALTER NO CRY - Per me è stato un ciclo importante, ma adesso devo cercare una nuova avventura. Essere stato nove anni qui, all'Inter, in una squadra mondiale, è un motivo d'orgoglio. Ma tutto ha una fine, non sono triste, sono contento di quello che ho fatto, orgoglioso.

COSE BELLE - Il gol più bello? Penso quello nel derby o quello al Siena, un po' di fortuna. Bei momenti? Ne ho tanti. Non mi sembra giusto nominarne uno. Abbiamo vissuto tanti momenti belli, a livello personale e di gruppo. Quella con il Barcellona per esempio, siamo arrivati a Milano in aeroporto e ci hanno accolto come se avessimo vinto. Sono cose belle.

FUTURO - Cosa farò ora? Io volevo essere concentrato sul finale di stagione. Non ho preso impegni con nessuno e appena finisce la stagione cercherò di capire. Adesso devo scegliere bene, sarà  anche una scelta familiare. Vedrò che avventura arriva e cercherò di affrontarla al massimo.

EREDITA' - Volevo raggiungere l'obiettivo quinto posto, non è la Champions, ma andarmene via con l'Inter in Europa e giocando tutte le ultime partite per me è stato importante. Il fallo al settimo minuto? Vado via ma lascio un gruppo solido in difesa, ci sono tanti compagni bravi. Arriva anche Vidic che ha dimostrato quanto vale, per sfortuna abbiamo età  diverse, sarebbe stato bello giocare con lui. Questo è il calcio.

THANK YOU - Grazie a me? Grazie di tutto e auguri per utto quello che può arrivare all'Inter.