FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

San Siro, il Comune di Milano approva piano di ristrutturazione del valore di 15 milioni

Il Comune milanese ha spiegato in una nota il programma di interventi

Redazione1908

Sarà del valore di 15 milioni di euro il Piano di lavori straordinari previsti per San Siro. I lavori dovranno essere realizzati entro giugno del 2020. Si tratta di un piano definito da Inter, Milan e dalla società Mi-I Stadio (che si occupa della gestione operativa). Anche l'assessorato allo Sport di Palazzo Marino ha dato l'ok. Nella nota emessa dal Comune si legge: “Il Collegio tecnico per la concessione d’uso e la gestione dello Stadio G. Meazza e dei relativi servizi ha approvato il programma annuale degli interventi di manutenzione ordinaria e il piano dei lavori a scomputo di manutenzione straordinaria e innovazione dello stadio da effettuare entro giugno 2020”.

Tra gli interventi in programma ci sono la rizollatura annuale del campo, il rinnovo dell’illuminazione degli ingressi, la realizzazione del Centro Operativo per la Questura, l’impermeabilizzazione del 1° anello, la bonifica degli impianti elettrici, il rifacimento dei bagni del 1° anello. Per mantenere la struttura a livelli internazionali si interverrà inoltre sulle tribune d’onore del 1° anello, si realizzerà una nuova lounge del Museo, l’incremento degli spazi commerciali, la costruzione al 1° anello rosso di una Sala Executive 4 e di nuove aree media. Anche il piazzale esterno allo stadio è interessato al programma di rinnovo.

L'assessore comunale allo Sport, Roberta Guaineri, ha dichiarato: “Ringrazio Milan e Inter per l’impegno profuso nella manutenzione e nel rinnovo dello Stadio Meazza. Il piano di lavori e di innovazioni da apportare alla struttura permetteranno di continuare a definire lo stadio della nostra città la ‘Scala mondiale del calcio." L'assessore al Bilancio, Roberto Tasca ha aggiunto che tutte le parti in causa "hanno dimostrato il comune impegno e una visione condivisa per avere cura e innovare quello che è un patrimonio storico e sociale di tutti i milanesi”.

 

tutte le notizie di