primo piano

San Siro, in arrivo la sentenza del Tar sul vincolo: filtrano sensazioni…

Alessandro De Felice Redattore 
Novità sulla questione legata al vincolo posto dalla Sovrintendenza, che nega la possibilità di abbattere il Meazza

Arrivano novità sul fronte legato al ricorso ricorso presentato dal Comune di Milano al Tar contro il parere della sovrintendenza di porre un vincolo sul secondo anello di San Siro, che scatterebbe nel 2025.

Come riferisce Calcio & Finanza, Questa mattina si è tenuta l’udienza al Tribunale amministrativo in cui è stato discusso il ricorso.

Ora il collegio ha per legge 60 giorni di tempo per arrivare alla sentenza di merito, anche se non è escluso che il verdetto possa arrivare in anticipo.

Le sensazioni non sono positive: lato comune arrivano indiscrezioni sulla conferma del vincolo, posto dalla Sovrintendenza, che ha di fatto bloccato ogni progetto di Inter e Milan per l’area di San Siro e che prevedeva l’abbattimento dell’attuale impianto con la costruzione di uno nuovo di fianco.


L’attuale Meazza sarebbe stato usato fino alla fine dei lavori per il nuovo stadio. Ora il progetto portato avanti è quello di ristrutturazione dell’attuale impianto, gestita da WeBuild e Arco Associati, con l’obiettivo di estendere l’attuale accordo con Inter e Milan oltre il 30 giugno 2030.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.