primo piano

C&F – San Siro, ecco quanto hanno speso Inter e Milan nel 2023 per la manutenzione

Matteo Pifferi Redattore 

Ecco quanto Inter e Milan spenderanno nel corso dell’anno 2023 per interventi di manutenzione straordinaria sul Meazza

Inter e Milan sembrano avere le idee chiare sul costruire un nuovo stadio - l'Inter a Rozzano, il Milan a San Donato - ma, nel frattempo, le due società devono portare avanti i costi di affitto e manutenzione di San Siro.

Come analizzato da Calcio e Finanza, "l’area sport del Comune di Milano ha approvato le cifre per quanto riguarda il cosiddetto “scomputo opere”, ovverosia quanto il Comune “restituisce” ai due club per le spese di manutenzione rispetto all’affitto annuale. “A far tempo dal 2017 il canone è stato ripristinato nelle due quote originarie: 53,30% quota monetaria e 46,70% quota a scomputo opere; la quota di canone a “scomputo” può essere sostituita dall’esecuzione di interventi di Manutenzione straordinaria, di Innovazione e di attività strumentali strettamente connesse (aggiornamento catastale e monitoraggio strumentale permanente)”, si legge infatti nei documenti", si legge sul sito.

La cifra complessiva è pari a “6.079.938,68 (I.V.A. al 22% inclusa) euro, di cui 3.039.969,34 euro a favore di F.C. Internazionale Milano Spa e 3.039.969,34 euro a favore di A.C. Milan Spa”, si legge. Ed è questa, di fatto, la cifra che Inter e Milan spendono, per il 2023, per interventi di manutenzione straordinaria sul Meazza e per eventuali aggiornamenti sulla struttura, nell’ambito della gestione dello stadio.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.