01:47 min

primo piano

San Siro, il vincolo resta. Monguzzi: “Sala convinca l’Inter a restare e ristrutturare”

Marco Macca Redattore 

Carlo Monguzzi ha commentato la decisione del Tar sulla richiesta del Comune di sospendere il vincolo sul Meazza

"Il Tar non concede al Comune la sospensiva del vincolo che la Soprintendenza ha posto per salvare San Siro. Per noi un'altra vittoria. L'udienza di merito sarà il 14 marzo ma la tendenza del Tar appare chiara: le leggi si rispettano!".

Così il capogruppo dei Verdi al Comune di Milano, Carlo Monguzzi, ha commentato la decisione del Tar della Lombardia sulla richiesta del Comune di sospendere il vincolo sul Meazza.

"Diventa sempre più incomprensibile che il Comune di Milano chieda di togliere un vincolo che tutela l'ambiente e i cittadini: abbattere San Siro provocherebbe l'emissione di 210mila tonnellate di Co2 e il via vai di 150 camion al giorno per 5 anni - ha rimarcato -. Interrompa la giunta questo accanimento e convinca l'Inter a ristrutturare il Meazza o faccia una gara europea per la gestione dello stadio e dei dintorni".

(ANSA)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.