Il successo dell'Inter sul campo del Parma (sesta vittoria consecutiva per gli uomini di Conte) porta la firma indelebile di Alexis Sanchez: l'attaccante cileno, schierato dal primo minuto al fianco di Lukaku, ha messo a segno una doppietta che ha deciso il match, andando in gol per la seconda partita consecutiva e raccogliendo gli elogi pubblici del suo allenatore. Una prestazione che ha certificato la sua crescita psicofisica, con La Gazzetta dello Sport che riporta le parole di Conte a fine gara.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Sanchez, finalmente un’alternativa. E Conte si toglie un sassolino dalla scarpa
Tre gol nelle ultime due partite per l'attaccante cileno, tornato ad alti livelli ed elogiato pubblicamente dal tecnico
Alternativa vera a Lukaku e Lautaro
"Cos'altro devo dire di lui? Ora è in una condizione psicofisica mai avuta prima. Bravo lui a lavorare, bravi noi ad avere tanta pazienza con lui, ad aspettarlo. Alexis sa benissimo che solo il lavoro l'ha portato a questi livelli. Ma ora Lukaku e Lautaro sanno che dietro di loro c'è un giocatore che può entrare in competizione".
Sassolino dalla scarpa
"Prima dovevamo farci il segno della croce con Lukaku e Lautaro, abbiamo fatto un anno e mezzo solo con loro due. Un anno fa avevo Esposito, che ora è in Serie B. Meglio avere di questi problemi, meglio poter scegliere: non ho mai potuto farlo, finora. Sono più tranquillo io, più tranquilli tutti, perché tutti sono coinvolti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA