- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
A gennaio qualcosa l'Inter farà in entrata, ma anche in uscita. Sanchez non è contento della situazione, gioca poco, e vorrebbe cambiare aria. Il club nerazzurro è disposto ad accontentarlo, ma non sarà facile visto l'alto ingaggio.
"L'ingaggio extra-large di Alexis impone quindi una delicata trattativa per una buonuscita, ma in questo momento l’ombra cilena sembra allontanarsi veloce da Milano. E al suo posto, per accontentare Simone Inzaghi, si punterà a un attaccante in esubero da un top team, pronto al prestito per rilanciarsi e con voglia di dimostrarsi vivo in un altro campionato: Ashley Young arrivato a inizio 2020 dimostra che a volte l’incastro può funzionare. Sempre al netto di precise valutazioni tecniche: se verrà fatto un affondo definitivo per Jovic, allora sarà per dotare Inzaghi di un centravanti-bis pronto a prendere il posto di Dzeko all’occorrenza. Certo, il serbo ha messo in cascina finora solo 84 minuti e pretende un ruolo da protagonista, ma Milano sarebbe la piazza giusta per un rilancio. E in più il suo stipendio da cinque milioni è ancora dentro al budget", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Lacazette, invece, nonostante le rassicurazione del suo allenatore Arteta, non ha ancora ricevuto nessuna offerta di rinnovo del contratto in scadenza a giugno e potrebbe venire via a un prezzo stracciato. Nel suo caso si punterebbe a un profilo più in stile Lautaro Martinez: una punta totale, pronta a fare il riferimento davanti ma disponibile ad accompagnare il centravanti. Rispetto a lui, di certo costerebbe assai di più Nandez, che occuperebbe tutt’altra posizione. L’uruguagio resta appeso a una vecchia promessa del Cagliari: abbassare il prezzo estivo di 30 milioni per concedergli la possibilità di giocare in una big. Che la sua preferita abbia lo scudetto sul petto è cosa nota", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA