Trovato l'accordo per fare chiudere il campionato con la maglia dell'Inter ad Alexis Sanchez, il club nerazzurro vorrebbe prolungare la sua esperienza a Milano. Il cileno è considerato in casa Inter un vero e proprio top player, ma ci sono degli ostacoli nella trattativa per la sua permanenza in Italia.
primo piano
Sanchez non molla l’Inter: il cileno vuole restare. E il club nerazzurro ha un piano
L'attaccante dell'Inter vorrebbe rimanere in nerazzurro e la società farà di tutto per cercare di convincere lo United
"La formula che lo ha portato all’Inter è quella del prestito secco, prestito che i nerazzurri vorrebbero rinnovare di un ulteriore anno, questa volta prendendosi carico di una parte di ingaggio maggiorata. Sanchez percepisce uno stipendio da 12 milioni di euro a stagione e quest’anno la società di viale della Liberazione ne ha versati 5, lasciando allo United l’onere degli altri 7. È chiaro che bisognerà invertire la tendenza, ma l’ingaggio non è l’unico problema", spiega Calciomercato.com.
"Al momento gli inglesi non sembrano troppo entusiasti all’idea di un nuovo prestito. Sanchez è un giocatore sul mercato, ma lo United, chiaramente, preferirebbe la cessione. In Premier, almeno per adesso, il cileno non sembra avere grande mercato e il tempo potrebbe giocare in favore dell’Inter. Intanto il Niño Maravilla ha espresso la propria volontà, il cileno gradirebbe rimanere a Milano e l’impegno che ha messo in campo dal rientro ha favorevolmente sorpreso anche Antonio Conte", aggiunge il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA