- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Retroscena Inzaghi-Sanchez: confronto a quattr’occhi e un cambio di fatto
Sanchez è diventato un fattore determinante per l'Inter di Inzaghi. Il gol in Supercoppa, poi la gara con la Roma, ma non solo quelle due gare. Il cileno sta cercando di farsi trovare pronto tutte le volte che all'Inter serve e anche se potrebbe partire dalla panchina contro il Napoli, il tecnico nerazzurro sa di poterci contare.
E c'è un retroscena che parla del loro rapporto, arriva dalle colonne de La Gazzetta dello Sport. Nei giorni in cui i giocatore aveva pubblicamente affermato di sentirsi un leone in gabbia perché voleva giocare di più, il mister lo ha affrontato a quattr'occhi. "I due si chiarirono, il tecnico gli confermò piena fiducia e la volontà di trovargli spazio. Alle parole sono seguiti i fatti, il risultato è nei numeri: siamo a quota sei gol, solo un meno dell’intera scorsa stagione pur con la metà (al momento) dei minuti disputati".
Anche Conte lo ha impiegato più o meno allo stesso modo se pensiamo al minutaggio, ma Inzaghi ha cambiato al cileno la posizione in campo. Mentre l'ex tecnico lo utilizzava spesso sulla trequarti, l'attuale allenatore gioca da punta. E così riesce ad essere più concreto. A volte decisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA