00:12 min

primo piano

GdS – Inter, oggi visite e firma per Sanchez. Due perplessità sul suo ritorno

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante cileno torna a Milano dopo una stagione trascorsa con il Marsiglia: fimerà un contratto annuale

È il giorno del ritorno di Alexis Sanchez all'Inter: l'attaccante cileno è sbarcato ieri a Milano, e nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche di rito prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà nuovamente al club nerazzurro. Già nel pomeriggio il Niño Maravilla potrebbe essere ad Appiano Gentile per riabbracciare i vecchi compagni di squadra e sostenere il primo allenamento.

Eppure, secondo La Gazzetta dello Sport, questa operazione nasconde alcune perplessità: "Sanchez ieri sera è sbarcato a Milano, oggi le visite mediche e la firma sul contratto annuale, se i tempi lo consentiranno già nel pomeriggio potrebbe allenarsi in solitaria nel centro sportivo. [...] L'arrivo di Sanchez stupisce per due motivi. Non certamente quello tecnico: nel cambio con Correa il guadagno è evidente, lo racconta la storia di quel che i due hanno dato all'Inter nel loro percorso. La società nerazzurra però riporta ad Appiano un calciatore che un anno fa aveva accompagnato alla porta versandogli 4,5 milioni, frutto anche di premi non pagati relativi al passato. E ora il cileno firmerà per una stagione a 2,5 milioni di euro netti.

L'altra perplessità è intorno al rapporto con Inzaghi: Sanchez era stato molto polemico con il tecnico, deluso per un impiego ridotto aveva chiesto la cessione. La notizia è che la società ha parlato a lungo con l'attaccante, chiarendo in partenza il ruolo che dovrà ricoprire. Ma basterà? Non che dispiaccia avere un giocatore ambizioso dietro i teorici titolari, certo. A patto però che la chiarezza sia fatta anche con l'allenatore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.