primo piano

Sanchez, per l’Inter è responso doppio. La sua assenza può trattenere il giovane Esposito

Se il cileno dovrà rimanere fuori a lungo, l'Inter dovrà costringere il giovane attaccante a rinunciare al Mondiale Under 17

Andrea Della Sala

Dopo l'esito dell'infortunio di D'Ambrosio, c'è attesa per sapere quanto dovrà rimanere fuori Alexis Sanchez. Questa mattina il cileno si sottoporrà agli esami strumentali e Conte saprà di più sulla sua assenza.

"Il responso sarà doppio, visto che dai tempi di recupero del cileno dipenderà anche la presenza o meno di Esposito al prossimo Mondiale Under 17. In casa nerazzurra resta l’ottimismo, dovuto soprattutto alle sensazioni del giocatore rivelate via telefono allo staff tecnico e a quello sanitario. Però dal quartier generale del Cile continuano ad arrivare parole che vanno totalmente nella direzione opposta alla fiducia dell’Inter. Eppure le immagini che girano sui social non sembrano negative: Sanchez, infatti, è stato ripreso dai media cileni mentre lasciava la sede del ritiro della Roja per entrare in un taxi, direzione aeroporto. E il passo svelto, malgrado il volto scuro dal dispiacere, è un assist all’ottimismo nerazzurro", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Sanchez è atteso in mattinata all’Humanitas per la risonanza che dovrà chiarire l’entità del danno: se il danno fosse grave, tanto da dover ricorrere all’intervento chirurgico, allora i tempi di recupero sarebbero da stimare in mesi e non in settimane. L'Inter in tal caso sarebbe costretta a bloccare Esposito in chiave Mondiale U17. Il 17enne sarebbe la quarta punta imprescindibile in vista del ciclo di 7 gare in 21 giorni: Conte potrebbe aver bisogno anche di lui", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di