FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sommer e Sanchez, dai dubbi alle risposte sul campo. Risorse nuove per Inzaghi

Sommer e Sanchez, dai dubbi alle risposte sul campo. Risorse nuove per Inzaghi - immagine 1
arrivati entrambi nello scetticismo generale e confermatisi nelle prime uscite due pedine importanti. Il portiere migliore in campo in Champions, l'attaccante risorsa importante per Inzaghi

Due acquisti importanti, ma che inizialmente non convincevano i tifosi dell'Inter. Si tratta di Yann Sommer e Alexis Sanchez, arrivati entrambi nello scetticismo generale e confermatisi nelle prime uscite due pedine importanti. Il portiere migliore in campo in Champions, l'attaccante risorsa importante per Inzaghi.

Sommer e Sanchez, dai dubbi alle risposte sul campo. Risorse nuove per Inzaghi- immagine 2

"Yann Sommer, che con le mani ha evitato che la Real esondasse come un fiume, e Alexis Sanchez, che ha aiutato l’Inter a risalire inaspettatamente la corrente, semplicemente non avrebbero dovuto stare lì, almeno secondo i progetti iniziali. Il club di Zhang, dopo un anno di devozione a Onana, bramava un portiere italiano, voleva Guglielmo Vicario. Come spesso capita ai nerazzurri, il fatto di poter investire solo dopo aver venduto non aiuta a cogliere l’attimo fuggente. Così, mentre la cessione del camerunese allo United ritardava, il Tottenham portava via da sotto il naso il numero 1 scelto da Marotta e Ausilio", scrive La Gazzetta dello Sport.


Sommer e Sanchez, dai dubbi alle risposte sul campo. Risorse nuove per Inzaghi- immagine 3

"Il cileno, altro classe 1988, invece, non era nei pensieri di nessuno, anche perché era andato via sbattendo la porta solo un anno prima. Là davanti i nerazzurri, scottati dalla giravolta di Lukaku, hanno però dovuto cambiare i piani più volte e, col traguardo in vista, Alexis si è offerto in maniera insistente, in privato e via intermediari. È comunque servito l’incastro giusto col Tucu Correa, che ha preso il posto che aveva lasciato libero proprio l’ex compagno a Marsiglia. Così ecco nascere il Sanchez-bis, scelta parsimoniosa a parametro zero (3 milioni di stipendio, un anno di contratto): avrebbe i compiti della quarta punta, ma ad Anoeta ha dimostrato che il piedino è ancora caldo per scalare le gerarchie".

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.