04:08 min

primo piano

Santon: “Abbiamo avuto paura, non deve succedere. Problema San Siro? No. Il clima…”

Dario Di Noi

Alla vigilia di Inter-Southampton, Davide Santon ha accompagnato mister De Boer in conferenza stampa

Ad accompagnare mister Frank De Boer nella conferenza stampa pre Europa League è stato Davide Santon. Direttamente da Appiano, il terzino nerazzurro ha presentato così l’impegno contro il Southampton: "Dobbiamo dimenticare la sconfitta col Cagliari, analizzando cose buone e negative. Dobbiamo andare in campo senza pensare alla sconfitta, domani sono fondamentali i tre punti. Le prime due gare del girone non sono andate come volevamo. Dobbiamo essere tutti concentrati, domani sarà fondamentale per il nostro cammino in Europa".

"Come mai tutti questi problemi a San Siro? Non penso sia San Siro il problema. Penso che il problema siamo noi, scendiamo noi in campo indipendentemente da quello che può succedere fuori. Mi riferisco a domenica: abbiamo controllato la partita per almeno 60-70 minuti, non creando tanto ma subendo praticamente niente. Dopo il vantaggio un po’ tutti abbiamo perso un po’ le posizioni, abbiamo avuto un po’ paura diciamo. E questo non deve succedere. Soprattutto in casa siamo l’Inter, siamo forti e dobbiamo essere in grado di controllare la partita per 90 minuti, sapendo quando è il momento di attaccare e difenderci. Dobbiamo farlo tutti insieme".

"La cosa principale è l’atteggiamento con cui la squadra va in campo. La squadra di quest’anno è forte ma in tante partite siamo andati a mancare di atteggiamento giusto. In Europa League abbiamo subito dei gol perché non siamo scesi in campo con la concentrazione giusta. L’atteggiamento non deve mai mancare, in Europa questo ha fatto la differenza. Domani dobbiamo scendere in campo concentrati dal primo minuto".

"Il clima ha influito sulla squadra? C’è stato un clima un po’ strano, non penso che abbiamo perso per quello. E’ ovvio che quando giochi in casa vorresti sempre il supporto del pubblico, come ce l’hanno sempre dato. Domenica è stato un po’ strano ma abbiamo perso perché sono mancate alcune cose dopo il vantaggio e una grande squadra non può permettersi di fare queste cose".