- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Durante il mercato invernale la Fiorentina ha più volte chiesto informazione in sede nerazzurra per il terzino destro Davide Santon, ottenendo però solo un pugno di mosche. Eppure il destino del "Bambino" potrebbe essere fortememnte legato ai colori viola.
Con la sicurezza sulle fasce data dall'arrivo di Nagatomo e il possibile approdo di Tabanou in estate, Davide Santon potrebbe diventare una pedina di mercato interessante in vista sia di un rimpinguamento delle casse interiste, sia di una possibile inclusione in trattative come merce di scambio per portare alla Pinetina nomi di primo piano. Questo potrebbe essere il caso di Montolivo; il giocatore della Fiorentina, che ancora non ha firmato il rinnovo propostogli, sembrerebbe molto interessato a muovere verso Milano, ma da convincere c'è la dirigenza toscana che vede in lui il capitano del presente e del futuro. Montolivo potrebbe andare a raggiungere il suo vecchio compagno e amico Pazzini, con cui ha già giocato ai tempi di Atalanta e Fiorentina, già a Giugno e Branca sembra essere intenzionato a chiudere l'eventuale trattativa inserendo Santon quale parziale merce di scambio.
La società nerazzurra avrebbe deciso di mandare Santon a Cesena in ottica di un recupero del giocatore, auspicando di ritorvare a fine stagione quel Santon che aveva fatto innamorare l'Italia. Nel caso ciò non avvenisse, il Bambino potrebbe diventare sacrificabile, avendo ormai avuto abbastanza occasioni da sfruttare, e si potrebbe decidere di puntare forte su Nagatomo per la fascia sinistra. La Fiorentina sarebbe molto interessata a prendere il giovane terzino Under 21 anche se si parlerebbe di una cessione a titolo definitivo, ipotesi che rende gli uomini di mercato nerazzurri un po' dubbiosi.
Il cartellino di Santon è valutato intorno ai 9 milioni di euro, mentre ce ne vorrebbero almeno 19 per arrivare a Montolivo. Una possibile offerta potrebbe essere 12 milioni più meta Santon e qualche altro giovane interessante, ma da qui a Giugno tutto potrebbe ancora succedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA