primo piano

Santon: “Io milanista all’Inter: fu dura andarci. Derby? Non è pazzesco. La gente…”

Davide Santon ha parlato al Daily Mail prima del derby tra Newcastle e Sunderland e ha fatto un paragone con il derby di Milano: “Ho giocato tre derby a Milano. Giocare quel derby è bello, è un’esperienza eccitante ma questo derby è...

Daniele Mari

Davide Santon ha parlato al Daily Mail prima del derby tra Newcastle e Sunderland e ha fatto un paragone con il derby di Milano: "Ho giocato tre derby a Milano. Giocare quel derby è bello, è un'esperienza eccitante ma questo derby è superiore. E' lo stadio che fa la differenza. Nello stadio del Sunderland i tifosi sono molto vicini al campo e questo cambia tutto. A San Siro ci sono 90.000 persone ma sono lontanissime dal campo quindi non riesci neanche a sentirle e l'atmosfera non è così pazzesca. E poi lo stadio è condiviso quindi non ti sembra neanche di essere in trasferta. E poi all'Inter il derby non valeva una stagione, qui sì".

L'ex "bambino" dell'epoca di Mourinho torna sul suo passato nerazzurro: "Ho vinto tutti e tre i derby che ho giocato a Milano. E' buffo perché ero tifoso del Milan da piccolo. E' stato difficile per me all'inizio andare all'Inter essendo milanista ma poi quando entri in squadra dai tutto per la maglia. Nonostante fossi tifoso del Milan ho dato tutto per l'Inter."