00:19 min

primo piano

Santos, tutti vogliono i soldi di Gabigol: persino Pelè li ha pignorati! Sbloccati dopo…

Daniele Mari

Il Santos ha incassato 29,5 milioni di euro dalla cessione di Gabigol all'Inter ma tra debiti, cause milionarie e commissioni, la cifra che ha visto finora è molto più bassa

Il Santos avrà anche incassato 29,5 milioni di euro dalla cessione di Gabigol all'Inter ma tra debiti, diritti di immagine arretrati, cause milionarie e commissioni, la cifra che ha visto finora è molto più bassa. L'ultimo caso arriva addirittura da O'Rey, Pelè. Il Santos, infatti, aveva un debito di 3,45 milioni di real brasiliani con l'azienda che gestisce l'immagine di Pelè, la Sport 10. Un debito pari a oltre un milione di euro per lo sfruttamento dell'immagine del campionissimo.

Lo scorso 14 ottobre è stato trovato un accordo per sanare questo debito, dopo che la Sport 10, facendo causa al Santos, è arrivata a ottenere il pignoramento del campo di allenamento del Santos e a bloccare 2,8 milioni di real brasiliani dalla cessione di Gabigol all'Inter (815.000 euro).

Una volta pagato il debito, questi soldi sono stati sbloccati e sono cadute tutte le pendenze giudiziarie del Santos con la società che gestisce l'immagine di Pelè, pendenze che durano dal 2013. Ora si parla di un possibile nuovo accordo, da trovare stavolta direttamente tra Pelè e il Santos per lo sfruttamento dell'immagine, senza l'intervento di intermediari.

(Globo)