- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Se l'Inter vorrà lottare fino alla fine per lo scudetto, dovrà attingere anche dalla panchina. Lo sa bene Antonio Conte che ieri lo ha ribadito anche in conferenza stampa.
"Sei partite di campionato e due nei gironi di Champions. Dopo otto impegni ufficiali e il primo mini-ciclo, come l’ha definito Conte, le cifre rendono chiaro il quadro generale. L’Inter ha utilizzato 20 giocatori distribuendo complessivamente 7876 minuti alla media di 394’ a testa. La Juve ne ha impiegati ben 22 per un totale di 7958 minuti in campo alla media di 362’ per ciascuno divisa sull’intera rosa. Una differenza teorica di 32 minuti in meno rispetto agli interisti. E’ come se Conte, moltiplicando il surplus per una formazione di undici giocatori, avesse “caricato” i suoi uomini in questo inizio di stagione con uno sforzo equivalente a quattro partite in più nel confronto con la Juve", spiega il Corriere dello Sport.
OSSATURA - "Handanovic, accanto a Skriniar, è l’unico interista sempre presente: 720 minuti per 8 presenze. Conte deve gestire De Vrij e l’età di Godin, bloccato all’inizio di agosto da un infortunio. Crede tantissimo nella crescita di Bastoni (lo ha già sganciato a Marassi con la Samp), il cui talento diventerà fondamentale per creare un’alternativa al muro arretrato. Per questo motivo il jolly D’Ambrosio (centrale e tre o esterno a cinque) è diventato il settimo giocatore della rosa per minutaggio dietro ad Handanovic, Skriniar, Brozovic, Asamoah, Sensi e Lukaku. Sono questi i punti fermi dell’Inter, a cui ora si è aggiunto Barella. Conte ha formato un’ossatura di 7-8 giocatori. Vecino e Gagliardini danno respiro ai mediani. Lazaro stenta, Candreva ha ingranato, Biraghi (solo 90 minuti con la Lazio) è arrivato all’inizio di settembre. Lautaro Martinez e Sanchez dividevano il peso dell’attacco al Camp Nou. Politano è l’asso degli ultimi venti minuti. Servirà più panchina, nel complesso, per contrastare la Juve sino a maggio".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA