- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
A fare la differenza col Barcellona non è stata solo la difesa, ma anche la qualità del centrocampo. Calhanoglu in regia, la corsa di Barella e la tecnica di Mkhitaryan si sono fatti valere contro il possesso palla sfinente del Barça.
"In un centrocampo senza Brozo, che mancherà ancora per un po’ causa flessore (e prudenza per il Mondiale), si punterà su una allegra alternanza. Dal più piccolo, Kristjan Asllani, con i suoi 20 anni di talento sfacciato, al più anziano, Henrikh Mkhitaryan, che a 33 ha navigato tra i mari di mezza Europa e non sembra essersi stancato. Il tecnico col Barcellona ha poi inventato Calha regista totale e in cambio ha ricevuto un gol salva-vita", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Col Sassuolo, però, dovrebbe tornare titolare l’albanese, col turco e Barella ai lati. Ma con il duttile armeno pronto a inserirsi. Inzaghi pensa a lui come un jolly: vista la penuria di punte, può essere avanzato in certi momenti. Tra l’altro, il Sassuolo porta felici ricordi a Micki: il 15 settembre 2019 esordì con la Roma e diventò il primo armeno della A. Come festeggiò? Con un gol, atteso ancora in nerazzurro", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA