Giorno di presentazione per Martin Satriano, centravanti classe 2001 dell'Inter arrivato in prestito al Brest. Queste le sue dichiarazioni alla stampa riportate dal club francese: "Mi è piaciuta l'idea di venire qua in Francia, ho visto tante partite del Brest: è una grande squadra, l'ho scelto per questo. Ho avuto altre offerte, ma quella che mi è piaciuta di più è stata quella del Brest.
primo piano
Satriano: “Con l’Inter rinnovo fino al 2027. Ho scelto il Brest perché…”
Le parole dell'uruguaiano: "Sono stato sei mesi all'Inter, è tra i migliori club al mondo. Allenarmi a quel livello mi ha aiutato per migliorare"
Agoumé? Ho parlato tante volte con lui, mi ha raccontato tante cose e il livello della Ligue 1: anche per lui è bello essere qua. La differenza è che in Italia il calcio è più tattico, qui magari è più intenso. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore che può aiutare la squadra con gol e assist e facendo lavoro difensivo in fase di non possesso. Lavoro molto per la squadra. Agoumé mi piace molto come giocatore, è da tanto che lo vedo giocare.
Fisicamente mi sento bene, sono pronto: sono stato sei mesi all'Inter, è tra i migliori club al mondo. Allenarmi a quel livello mi ha aiutato per migliorare, sono pronto. Io sono qua per aiutare la squadra, questo prestito mi serve per trovare minuti e giocare ad un buon livello. Con l'Inter avevo due anni di contratto, ora ho firmato fino al 2027. Agoumé mi aiuta tanto, anche gli altri mi stanno aiutando: parlo inglese e qualcosa di spagnolo. Tra un po' riuscirò a parlare francese", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA