02:13 min

primo piano

Sauditi sull’Inter, Repubblica: “Uno studio legale con sede a Londra ha chiesto al club…”

Marco Astori Redattore 
Oltre al presidente Steven Zhang e ai suoi consulenti, Goldman Sachs e Raine Group, nel dialogo con possibili compratori ha voce in capitolo anche Oaktree

Stasera l'Inter può compiere un altro grande passo verso la seconda stella, ma in queste ore si sta discutendo molto dell'extra-campo, con l'interesse proveniente dall'Arabia Saudita nei confronti del club. Spiega Repubblica: "Mentre i tifosi organizzano la festa scudetto, i possibili acquirenti del club valutano se sia profittevole investire nel club. Per conto dei sauditi lavora uno studio legale con sede a Londra e uffici in 20 Paesi, Italia compresa, che avrebbe chiesto alla proprietà interista documenti, dalla contabilità ai verbali dei cda.

Oltre al presidente Steven Zhang e ai suoi consulenti, Goldman Sachs e Raine Group, nel dialogo con possibili compratori ha voce in capitolo anche Oaktree, maxi fondo Usa che nel 2021 ha prestato 275 milioni di euro alla società lussemburghese attraverso cui la proprietà cinese controlla l’Inter. Il finanziamento triennale scadrà il prossimo 20 maggio. Zhang e Oaktree lavorano per trovare un accordo sulla possibilità di spostare più avanti il termine del rimborso. Altra ipotesi è che la proprietà dell’Inter si faccia dare da un altro fondo i soldi necessari a chiudere il debito con Oaktree".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.