- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Dopo l'ottima stagione disputata con l'Atalanta, tante big stanno chiedendo informazioni per Scalvini. Il difensore piace anche all'Inter, ma c'è da battere la concorrenza della Juve e soprattutto trovare un accordo col club bergamasco che non vuole scendere sotto la valutazione di 40 milioni.
"Sia Inter che Juve dovranno costruire la difesa del futuro e hanno da tempo guardato alla Dea dalle uova d’oro. Se a Milano hanno già salutato Milan Skriniar, che molto probabilmente non indosserà più la maglia nerazzurra, a Torino saranno chiamati a una complessa ristrutturazione, anche nel reparto arretrato. Per questo, il derby di Italia, che si giocherà domani in Coppa a San Siro, potrebbe traslocare sul mercato estivo per un gioiellino dell’Atalanta: Giorgio Scalvini", scrive La Gazzetta dello Sport.
"L’identikit ricercato da entrambe le grandi corrisponde perfettamente a questo classe 2003: più che il futuro, è suo già il presente visto l’uso continuo e variegato che ne fa Gasp. Ad Appiano e alla Continassa (ma non solo) lo vedono come il profilo ideale sotto diversi punti di vista: margini di crescita, personalità, duttilità, focus totale sul calcio. Di mezzo c’è la Dea e la maxi-valutazione che fa: non meno di 40 milioni. Servirebbe quindi un investimento pesante, strategico, senza contare il rischio che sul giocatore possano piombare i club di Premier. Scalvini, però, vola anche oltre l’orizzonte inglese: dall’Atletico al Bayern, in tanti stanno guardando a Bergamo", riporta La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA