LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Tra i giocatori tenuti sotto stretta osservazione dall'Inter c'è il difensore dell'Atalanta Giorgio Scalvini. Il giocatore è protagonista dell'Europeo Under 21 e, molto probabilmente, non lascerà il club bergamasco in questa stagione. Ma l'Inter lo segue e in futuro potrebbe dargli l'assalto.
"Giorgio infatti è già un punto fermo della Nazionale maggiore: non il futuro, il presente. Così come lo è diventato in fretta all’Atalanta. Gasperini stravede per lui, tanto da farlo debuttare nemmeno maggiorenne nella stagione 2021-22 e poi dargli senza dubbi un posto da titolare in questa. E si è capito presto perché: Scalvini ha tutte le qualità del difensore ma anche caratteristiche da centrocampista, ruolo in cui peraltro è stato a volte impiegato dal Gasp", scrive La Gazzetta dello Sport.
"All’Europeo tra l’altro non ci sono grandi eccellenze nel ruolo, nemmeno nelle nazionali più ricche di talento. Anche Giorgio non è ancora stato dominante, ma si è fatto notare in proiezione offensiva: ha sfiorato il gol con la Francia e con la Svizzera. L’altezza fa anche questo. Il prezzo è destinato a salire ma vale la pena. Lo pensano soprattutto l’Inter, che dall’Atalanta ha già attinto Bastoni, e il Napoli, che deve probabilmente sostituire Kim. E Scalvini è un future dal rendimento garantito", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA