E' Giorgio Scalvini il prescelto in casa Inter come difensore del futuro. Il club nerazzurro, preso atto del probabile addio di Milan Skriniar, ha messo il mirino sul gioiellino dell'Atalanta e sta studiando il piano per andare a prenderlo in estate. Spiega il Corriere dello Sport: "Il 19enne dei bergamaschi metterebbe d’accordo tutti a Milano, visto che può giocare indifferentemente sia a quattro sia a tre. Ma il suo costo, sui 40 milioni di euro, spaventa eccome l’ad Marotta e il ds Ausilio.
primo piano
Il prescelto è Scalvini: “Fabbian? No, l’Inter può offrire quest’altro nome”
Si tratta di un acquisto che risolverebbe molti problemi, ma impossibile da realizzare nella sessione invernale e comunque molto difficile anche la prossima estate. Qualche vantaggio (e quindi qualche speranza) ci sarebbe. Il primo: tra ammortamento e ingaggio l’operazione Scalvini inciderebbe sul bilancio meno del rinnovo di Skriniar (6 milioni di euro a stagione più bonus).
LEGGI ANCHE
Il secondo: il costo complessivo dell’affare diminuirebbe con l’inserimento del cartellino di Giovanni Fabbian, giovane centrocampista di proprietà dell’Inter in prestito alla Reggina in serie B e molto stimato dall’Atalanta. Non solo. L’ad Marotta potrebbe giocarsi anche la carta Samuele Mulattieri, bomber del Frosinone di proprietà dei meneghini e nel mirino di mezza Serie A. A giugno dovrebbe ritornare alla base, ci sono tante richieste ma l’Atalanta resta la squadra che si è fatta avanti con più decisione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA