- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Scamacca ha detto sì, ora l’Inter vuole bloccarlo: si cerca la contropartita giusta
Il nome per l'attacco dell'Inter della prossima stagione c'è ed è risaputo da tempo: è quello di Gianluca Scamacca: La dirigenza nerazzurra ha individuato nel bomber del Sassuolo l'elemento giusto per completare e ringiovanire il proprio reparto avanzato, e il giocatore avrebbe già dato il suo assenso alla destinazione milanese. Tuttosport fa il punto sull'operazione, dai costi alle contropartite tecniche:
"Il "sì" di Gianluca Scamacca dà all'Inter un'enorme vantaggio rispetto a tutta la concorrenza per l'attaccante del Sassuolo. Per altro, l'ingaggio di Vlahovic toglie dai giochi la Juventus, la rivale più accreditata. Il 23enne romano è il giocatore scelto da Marotta, Ausilio e Inzaghi per raccogliere, nel tempo, l'eredità di Dzeko. Il bosniaco si è rivelato un acquisto azzeccatissimo per il dopo Lukaku, ma a marzo compirà 36 anni ed è giusto che l'Inter si guardi intorno. Scamacca per prospettive e qualità tecniche e fisiche, viene ritenuto il profilo ideale per l'attacco del domani".
"Le manovre col Sassuolo sono partite da tempo, fin dalla scorsa estate, e Carnevali, ad dei neroverdi, ha confermato lunedì la pole position dei nerazzurri. Il Sassuolo valuta Scamacca intorno ai 40 milioni, cifra importante, ma congrua per l'età e per il rendimento del giocatore che potrebbe diventare in breve tempo il centravanti della Nazionale. L'Inter vuole bloccare il prima possibile il giocatore e col Sassuolo parlerà anche di contropartite: una potrebbe essere il difensore Pirola (ora al Monza), ma attenzione ai vari attaccanti che i nerazzurri hanno in prestito, da Pinamonti (che sta andando molto bene e potrebbe dimezzare il costo di Scamacca) ai vari Esposito e Mulattieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA