LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
L'Inter ha scelto di puntare su Scamacca e tratterà col West Ham per l'arrivo dell'attaccante. Il club nerazzurro vorrebbe chiudere in tempi brevi e regalare a Inzaghi il centravanti di cui ha bisogno.
"Dopo una valutazione fatta dalla società insieme con l’allenatore, si è stabilito che Scamacca meglio sposa le esigenze tecniche ed economiche. Tecniche, sì: Inzaghi vuole una prima punta e l’ex Sassuolo risponde a queste caratteristiche. Risponde più di Folarin Balogun, per certi versi l’investimento che più stuzzica la società. Ma l’americano, 22 anni, non è una classica prima punta, pur essendo reduce da 21 reti segnate in Ligue 1 con il Reims", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Nelle idee di Inzaghi per la nuova Inter – non va dimenticato – c’era Lukaku. E lo stesso Lukaku la scorsa stagione si giocava il posto con Dzeko. Scamacca è molto più simile ai due attaccanti dell’Inter 2022-23 di quanto non lo sia Balogun. Che peraltro comporterebbe un investimento ancor maggiore: l’Arsenal non scende sotto quota 40 milioni di euro, cifra che non si può spendere a cuor leggero", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA