09:21 min

primo piano

Scaroni: “San Siro con l’Inter? Ipotesi non morta. Se tolgono vincolo, progetto torna sano”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole del presidente rossonero che tiene aperta la strada verso l'impianto in comune con i nerazzurri a Milano

Inter e Milan insieme a San Siro in un nuovo stadio? Paolo Scaroni non lo esclude ancora. Perlomeno, non del tutto. Il presidente rossonero, nel giorno della presentazione della proposta di Variazione Urbanistica della zona 'San Francesco' presentata al Comune di San Donato, ha tenuto aperta anche la pista che porta al vecchio progetto.

Queste le sue considerazioni: "Non siamo a dire 'addio grazie'. L'ipotesi San Siro è più lontana ma non morta. La decisione di considerare il secondo anello del Meazza di valore architettonico e quindi non demolibile - aggiunge Scaroni - ha lasciato interdetti noi, l'Inter e il Sindaco Sala. Sta a lui però rimuovere il vincolo. Se ci dovesse riuscire si aprirebbe uno scenario per cui il progetto ora malaticcio, tornerebbe sano. Da parte nostra, però, andiamo avanti come dei treni sul progetto San Donato su cui abbiamo lavorato molto, con impiego di energie ed economico".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.