- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Schick si avvicina all' Inter ma mercoledì nonostante la presenza a cena pure di Claudio Vigorelli, procuratore di Santon, non è stato presa in considerazione l'opportunità di inserire il laterale nella trattativa. Secondo TuttoSport, non ci saranno contropartite per Schick e le cifre sono quelle note: alla Samp andranno 30,5 milioni (con pagamento triennale), mentre al giocatore un contratto di 5 anni a 1,8 milioni a salire: la novità di cui le parti dovranno tenere conto è, ovviamente, quanto accaduto con la Juve.
In tal senso i dirigenti di Inter e Samp dovrebbero presto rivedersi per inserire negli accordi una clausola ad hoc che possa tutelare il club nerazzurro nel caso in cui emergano in futuro nuovi problemi al giocatore. Schick, dal canto suo, ha rivelato a chi gli sta vicino di essere elettrizzato all'idea di essere attore protagonista a San Siro dove Spalletti potrebbe piazzarlo alle spalle di Icardi nel 4-2-3-1.
Ieri tra l’altro, è bastata una visita di poco meno di un'ora per stabilire che il ragazzo potrà tornare a giocare. L'attaccante ceco ha ottenuto l'idoneità all'attività agonistica. Visita che, di fatto, ha soltanto ufficializzato quanto già affermato due giorni fa dal pool di specialisti del Monzino: il giocatore ha superato il problema al cuore che gli aveva fatto saltare il trasferimento alla Juventus.
In ogni caso ci vorranno almeno due settimane prima che il ceco possa recuperare completamente la condizione fisica avendo saltato tutto il ritiro precampionato per l'infiammazione al cuore che si è risolta ne giro di un mese. Quindi, dovesse andare - come tutto fa pensare - all’ Inter, per vedere Schick in condizione bisognerà pazientare fino alla prima gara dopo la sosta di settembre riservata alle Nazionali.
(Fonte: Paolo Balsomini, Stefano Pasquino, TuttoSport 11/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA