LEGGI ANCHE
Lautaro?
"È il miglior attaccante del campionato, sa fare ogni cosa, è completo. Con l’argentino, a mio parere, sul podio salgono pure Osimhen e Leao. Quest’ultimo nell’uno contro uno, a campo aperto, diventa imprendibile, fa la differenza a livello mondiale".
Cosa pensa di Thuram, l’altra bocca da fuoco nerazzurra?
"Lo conoscevo bene, guardavo spesso la Bundesliga. Si è inserito subito nel calcio italiano. È differente da Lukaku, ma lo vedo già decisivo e perfettamente integrato con Lautaro".
A proposito, ha letto che in estate c’era proprio Inter sulle sue tracce?
"Sì, ho letto, non ne sapevo nulla".
Si vede in Premier League nell’immediato futuro?
"No, resterò ancora qualche anno in Italia. Qui mi sto completando sotto tutti i punti di vista, soprattutto tatticamente. Se un difensore si impone nella vostra serie A, poi può essere protagonista ovunque. Anche in Premier. Ci andrò in Inghilterra, non subito però".
Ha una grande considerazione del nostro calcio.
"È vicinissimo alla Premier, diverso ma di livello altissimo. C’erano tre club italiani nella Top 8 dell’ultima Champions, con Roma e Fiorentina in finale nelle altre coppe. Non è certo stato un caso".
Gli idoli di Schuurs?
"Ibrahimovic. Da ragazzino facevo l’attaccante".
Un modello in difesa?
"Sergio Ramos".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA