- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Sconcerti: “Lukaku via è la fine degli Zhang non dell’Inter. Ma ecco cosa non torna”
Mario Sconcerti, nel suo editoriale per Calciomercato.com, ha parlato del futuro di Romelu Lukaku. Un futuro che potrebbe essere clamorosamente lontano dall'Inter? Per il momento sembra di no ma il Chelsea insiste.
"L'Inter se la sta cavando bene in questa estate di risparmi. Non cambio idea sulla fine, dovrà essere venduta, ma quello non significa la fine dell'Inter, solo la chiusura degli Zhang. Del resto Marotta e Ausilio stanno facendo un grosso lavoro di contenimento e rilancio.
Suggerirei cautela però sul caso Lukaku. E' chiaro che sarebbe una cessione pesante, direi compromettente. Sarebbe la fine anticipata dell'Inter cinese. Mi sembra ancora presto, per questo non so se accadrà. Ci sono però cose che non tornano. La prima è che il figlio di Abramovich ha parlato con Lukaku. Non sembra passato dagli agenti, è venuto a Milano, si è fermato più giorni. Perché l'Inter lo ha permesso?
Seconda cosa: è stato detto che Lukaku ha rifiutato qualunque offerta del Chelsea, la prima e la seconda. Perché allora, dopo i colloqui con Lukaku, il Chelsea ha presentato un'offerta ufficiale alla società? Cioè, prima il Chelsea è andato dal giocatore per sentire la sua volontà e poi si è presentato all'Inter con un'offerta. Sembrerebbero due mosse una conseguenza dell'altra. Se Lukaku ha detto no, cosa andrebbe cercando il Chelsea? Eppure cerca, insiste. Forse qualcuno gli ha dato speranza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA