FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sconcerti: “Solita Inter ma andrà facile in Champions. E’ uno il problema enorme di Spalletti”

Mario Sconcerti analizza la situazione del campionato: "L'Atalanta ha il miglior allenatore della Serie A"

Redazione1908

Mario Sconcerti, a Calciomercato.com, si sbilancia nei suoi pronostici per le zone alte della classifica:

Sconcerti, la lotta Champions si fa interessante. Come la fotografi?

«Juventus, Napoli e Inter non credo abbiamo problemi. Per il quarto posto Roma e Milan mi sembra abbiamo qualcosa in più, la Lazio è solida e può fare il suo percorso, ma occhio all’Atalanta. Ha più voglia di tutte. E ha il miglior allenatore della serie A con Allegri».

Quanto pensi che incida Gasperini?

«Tantissimo, in serie A più di tutti e questo succede da anni. Ripeto: lui e Allegri mi sembrano una spanna sopra gli altri. Sono i due allenatori che valgono punti».

Paquetà e Piatek come hanno migliorato il Milan?

«Con qualità, equilibrio e gol. Piatek è un’ira di dio, Paquetà fa giocare bene Bakayoko e crescerà ancora molto. Vedo un Milan che migliora continuamente. Ha perso solo 4 volte, sono poche, confermano la solidità generale in un campionato dove si perde molto».

Cosa sta succedendo all’Inter?

«Niente, nel senso che succede sempre qualcosa. E’ sempre la solita Inter, non cresce, è abulica. Gli sta mancando molto Keita. Ad inizio stagione l’Inter aveva in organico tanti giocatori che la potevano liberare dalla schiavitù di Icardi e dei suoi gol, ma si sono assentati o fermati tutti, da Keita a Politano, da Lautaro a Nainggolan. La verità è che l’Inter ha tanti problemi che Spalletti non è riuscito a risolvere».

Dinne uno.

«Da tre anni prova senza risultati a trovare un trequartista. Borja Valero, Jovetic, Rafinha, Ljajic, persino Brozovic che poi è stato arretrato, per fortuna».

tutte le notizie di