- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
In una pagina all’interno de ‘La Gazzetta dello Sport’, viene descritta la giornata di ieri fuori dallo stadio ‘Meazza’ di Milano prima e durante la partita di Coppa Italia Inter-Hellas Verona, piena di incidenti e scontri.
I tifosi scaligeri, quasi settemila, si sono diretti inizialmente verso Piazzale Axum. Verso le 20, circa 400 di essi, si sono fermati nelle vicinanze di piazzale Lotto, scagliando sassi, bottiglie e pezzi di ghiaccio nei confronti delle forze dell’ordine e delle auto in coda.
Fuori dallo stadio, nel frattempo, presenti le forze dell’ordine, prima dalla parte dell’ingresso interista, poi verso quello dei tifosi veneti. Qualche tifoso è stato arrestato. L’ordine è tornato solo quando tutti i tifosi nerazzurri hanno fatto il proprio ingresso nello stadio.
Ma non c’è pace. Intorno alle 20.55 piazzale Lotto diventa un ring, con i tifosi nerazzurri ‘a caccia’ di quelli scaligeri, con i quali sono entrati in contatto. Non è tutto. I tifosi ospiti, a partita in corso, hanno creato disagi a steward e tornelli, costringendo le forze dell’ordine a lanciare fumogeni e lacrimogeni, portando poi l’arbitro Gianluca Rocchi a sospendere momentaneamente la sfida.
Sono quattro i tifosi indentificati, di cui tre interisti ed un veronese, qualche agente ferito e danni all’impianto di illuminazione in un settore dello stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA