Dalla festa fino a tarda notte in Duomo con tifosi e giocatori alla diretta con il presidente Steven Zhang: le ultime ore di casa Inter
Il Corriere dello Sport ripercorre le ultime ore di casa Inter. Dalla festa fino a tarda notte in Duomo con tifosi e alcuni giocatori alla diretta social con il presidente Steven Zhang.
“La corsa sfrenata verso la curva nord, subito dopo il triplice fischio, era stato solo il primo atto di una festa destinata a durare per giorni. Per tutto il mondo Inter la prima notte da campioni d’Italia è stata un susseguirsi di celebrazioni senza fine, partite sul prato verde di San Siro mentre il Milan sparava musica ad altissimo volume e proseguite nello spogliatoio tra canti, salti e abbracci collettivi. A proposito di quei decibel, il club rossonero ha spiegato che è stato fatto per motivi di ordine pubblico, coprendo la baldoria degli interisti, ma alla Questura tutto questo non risulta e la decisione sarebbe stata presa dai responsabili della società.
Festa in Duomo
—
I nerazzurri hanno lasciato lo stadio soltanto attorno a mezzanotte e mezza, da lì c’è stato il trasferimento (famiglie comprese) per la cena tricolore presso l’hotel Sheraton di San Siro. Nel frattempo per un gruppo di giocatori era stato lanciato l’appuntamento con il popolo nerazzurro in Piazza Duomo attorno alle tre, davanti all’ingresso di Galleria Vittorio Emanuele II, per un autentico bagno di folla. Una notte insolitamente invernale è stata scaldata dai cori lanciati da Dimarco, a cui hanno dato manforte anche Lautaro, Barella, Calhanoglu, Dumfries e Pavard. Il turco è tornato addirittura alle cinque del mattino mentre i cori intonati dai tifosi contro il milanista Theo Hernandez sono stati stoppati dai nerazzurri.
Diretta social con Zhang
—
Un altro dei momenti significativi è arrivato ieri attorno all’ora di pranzo, quando sempre Calhanoglu ha fatto partire una diretta su Instagram radunando diversi compagni e perfino il presidente Zhang. Nonostante fossero provati dalla notte di festa, tutti hanno risposto e via via si sono fatti vedere Thuram, Lautaro, Dimarco, Barella e Dumfries. A guardarli oltre sessantamila utenti, richiamati da un’occasione più unica che rara. Tante risate nel momento in cui Calhanoglu e Thuram hanno ricordato a Zhang di essere stati presi a costo zero, chiedendo espressamente un regalo per i risultati raggiunti. «Lo sapevo che era un errore entrare in questa live» ha scherzato il numero uno, ammettendo di essersi emozionato a distanza di fronte ai festeggiamenti per lo scudetto. Inoltre sempre Zhang ha annunciato una partnership imminente con un marchio di orologi: potrebbe essere Hublot.