primo piano

Se finisse oggi, l’Inter sarebbe in EL. E ripartirebbe da…

Riccardo Fusato

Con la vittoria contro il Parma, l’Inter, oltre a tornare alla vittoria in campionato è rientrata in piena corsa per un posto almeno in Europa League, anche se, la sconfitta del Milan a Torino contro la Juventus, almeno matematicamente...

Con la vittoria contro il Parma, l'Inter, oltre a tornare alla vittoria in campionato è rientrata in piena corsa per un posto almeno in Europa League, anche se, la sconfitta del Milan a Torino contro la Juventus, almeno matematicamente lascia ancora qualche spiraglio per il terzo posto, ora a -6.

Se il campionato finisse oggi, l'Inter riprenderebbe la corsa all'Europa League come l'anno scorso. Partendo cioè dal terzo turno preliminare ad inizo agosto. Considerato che l'Italia ha diritto a tre posti, ed uno verà occupato dalla vincitrice della coppa Italia, una cioè tra Roma e Lazio, la quarta in classifca, oggi la Fiorentina, parteciperebbe ai play-off, mentre la quinta, in questo caso i nerazzurri, dovrebbero superare due turni di preliminari, play-off compresi, per accedere alla fase a gironi. Tutto come un anno fa!