primo piano

Se l’Inter non vince con il Chievo…

Riccardo Fusato

Gli scaramantici tocchino ferro e facciano gli scongiuri. Se Stramaccioni non riesce a vincere a Verona contro il Chievo rischia di trovarsi nella scomoda posizione di allenatore con una percentuale di vittoria inferiore a quelle di Benitez,...

Gli scaramantici tocchino ferro e facciano gli scongiuri. Se Stramaccioni non riesce a vincere a Verona contro il Chievo rischia di trovarsi nella scomoda posizione di allenatore con una percentuale di vittoria inferiore a quelle di Benitez, Ranieri e Leonardo. Come dire, in casa Inter, un tecnico pericolosamente vicino al fallimento ed esposto a critiche e fischi.

Il bilancio di Strama nelle prime 18 panchine nerazzurre non è straordinario: 9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Attualmente è al 50% di successi. Mancando i tre punti contro il Chievo scenderebbe al 47,3%, meno di Benitez (12 vittorie su 25, 48%), Ranieri (17 su 35, 48,5%) e Leonardo (il migliore con 22 successi su 32, 68,7%). Il paragone autorizza gli scongiuri degli interisti perché nessuno dei tre ha chiuso la stagione o proseguito la sua avventura all'Inter.