FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, con la Supercoppa Inzaghi vuole lanciare un segnale. Bastoni out? Cambia la difesa

Inter, con la Supercoppa Inzaghi vuole lanciare un segnale. Bastoni out? Cambia la difesa - immagine 1
Il tecnico dell'Inter vuole il quinto trofeo personale staccando Lippi e Capello, vincere darebbe lo slancio per il campionato

Ore 20 italiane, Inter e Napoli scenderanno in campo a Riad. In palio c'è la Supercoppa, il primo trofeo stagione, che può dare lo slancio anche in campionato. Al ritorno l'Inter avrà fuori casa la Fiorentina e poi il big match con la Juve a San Siro.

Inter, con la Supercoppa Inzaghi vuole lanciare un segnale. Bastoni out? Cambia la difesa- immagine 2

"Il tecnico nerazzurro ha riconosciuto che la vittoria farebbe partire da Riad «un bel segnale» ed è indubbio che, dovesse ripetere la spettacolare prova di forza di venerdì, l’Inter tornerebbe in campionato con il piede pesante, a partire dalla delicata di trasferta di Firenze senza Calhanoglu, che precede la collisione del 4 febbraio con la Juve dello scatenato Vlahovic.


Per il tecnico nerazzurro sarebbe la quinta Supercoppa Italiana che lo staccherebbe, solitario, oltre le 4 di Capello e Lippi. Consentirebbe all’Inter di mettere in bacheca l’ottava, al di sopra del Milan (7), a una lunghezza dalla Juve primatista (9), e di completare un tris consecutivo, riuscito una sola volta nella storia, al Milan degli anni ’90", scrive La Gazzetta dello Sport.

Inter Bastoni

"Bastoni fuori? Inzaghi non ha nascosto i segnali di affaticamento che ha raccolto nelle ultime ore.

Bastoni ieri ha lavorato a parte e potrebbe anche riposare tenendo conto di Fiorentina e Juve all’orizzonte. Quanto sia importante l’appoggio in costruzione del braccetto mancino, lo si è capito anche con la Lazio: ha innescato il vantaggio e sventagliato cambi di gioco che spalancavano spazi. Si fermasse Bastoni, Acerbi lascerebbe il centro a De Vrij e scivolerebbe a sinistra. Anche Calhanoglu è uscito acciaccato, venerdì, ma ha recuperato.

Naturalmente, meno l’Inter riuscirà a essere arrembante e continua nella sua intensità, meno la palla girerà velocemente, più si semplificherà la partita difensiva del Napoli che immaginiamo chiuso nel nuovo fortino, costruito da Mazzarri con la difesa a 3, cioè a 5, e il cambio di modulo", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.