Il tecnico dell'Inter vuole il quinto trofeo personale staccando Lippi e Capello, vincere darebbe lo slancio per il campionato
Ore 20 italiane, Inter e Napoli scenderanno in campo a Riad. In palio c'è la Supercoppa, il primo trofeo stagione, che può dare lo slancio anche in campionato. Al ritorno l'Inter avrà fuori casa la Fiorentina e poi il big match con la Juve a San Siro.
"Il tecnico nerazzurro ha riconosciuto che la vittoria farebbe partire da Riad «un bel segnale» ed è indubbio che, dovesse ripetere la spettacolare prova di forza di venerdì, l’Inter tornerebbe in campionato con il piede pesante, a partire dalla delicata di trasferta di Firenze senza Calhanoglu, che precede la collisione del 4 febbraio con la Juve dello scatenato Vlahovic.
Per il tecnico nerazzurro sarebbe la quinta Supercoppa Italiana che lo staccherebbe, solitario, oltre le 4 di Capello e Lippi. Consentirebbe all’Inter di mettere in bacheca l’ottava, al di sopra del Milan (7), a una lunghezza dalla Juve primatista (9), e di completare un tris consecutivo, riuscito una sola volta nella storia, al Milan degli anni ’90", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Bastoni fuori? Inzaghi non ha nascosto i segnali di affaticamento che ha raccolto nelle ultime ore.
Bastoni ieri ha lavorato a parte e potrebbe anche riposare tenendo conto di Fiorentina e Juve all’orizzonte. Quanto sia importante l’appoggio in costruzione del braccetto mancino, lo si è capito anche con la Lazio: ha innescato il vantaggio e sventagliato cambi di gioco che spalancavano spazi. Si fermasse Bastoni, Acerbi lascerebbe il centro a De Vrij e scivolerebbe a sinistra. Anche Calhanoglu è uscito acciaccato, venerdì, ma ha recuperato.