In pratica le prove generali le farà con la maglia dell'Italia, contro la Lituania. Poi rientrerà alla Pinetina per mettersi a disposizione di Inzaghi e pare proprio che Sensi- uno dei centrocampisti impiegati meno nella pausa - possa partire da titolare a Marassi.
primo piano
TS – Sensi mai sul mercato. È il piano per Samp-Inter. Pintus troppo per lui, ma…
Il giornale torinese parla del centrocampista che dovrebbe partire da titolare con la Lituania e anche nel prossimo impegno dei nerazzurri
Il nerazzurro sostituirà Jorginho nell'Italia di Mancini poi potrebbe essere impiegato dal primo minuto, in cabina di regia e confermerà le sue doti multitasking. Poi nella sfida contro la Samp "giocherà da “sotto-punta” nel 3-5-1-1 alle spalle di Edin Dzekoanche per evitare di sovraccaricare (almeno inizialmente) i muscoli di Correa e Lautaro", scrive TS. Esperimento che si è visto nella gara con il Genoa: il centrocampista è finito alle spalle di Dzeko e ha ispirato le manovre interiste.
"I metodi del “sergente” Pintus , preparatore atletico di Conte, non hanno certo aiutato i muscoli di cristallo di Sensi che oggi, con una nuova gestione dei carichi di lavoro, sembra tornato all’antico splendore, anche se il curriculum del giocatore invita sempre alla massima prudenza", si legge sul giornale torinese.
Il club nerazzurro continua a puntare su di lui. La Fiorentina lo voleva ma non è mai stato sul mercato. Mancinici crede altrettanto, ha dovuto rinunciare a lui solo all'ultimo momento all'Europeo, ma appena possibile lo ha richiamato. Ora l'impegno con la Lituania, poi il tour de force con l'Inter che avrà bisogno di qualità in un momento intenso, quando ci saranno da svoltare le partite. I piedi di Sensi torneranno utili.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA