primo piano

Inzaghi, è Sensi il ‘nuovo’ jolly a centrocampo. Visione e dinamismo in mediana per l’Inter

Il centrocampista, rientrato dal prestito al Monza, ha convinto nel precampionato e potrebbe rimanere e giocarsi le sue carte

Rientrato dal prestito al Monza, Stefano Sensi sembrava destinato a partire, nuovamente in prestito. Sfumato Samardzic, l'Inter sembra voler puntare su di lui, considerato anche l'ottimo campionato disputato dal centrocampista.

"Nel gioco delle coppie dell'Inter, a centrocampo Davide Frattesi ha idealmente preso il posto di Marcelo Brozovic e Sensi ha rimpiazzato di fatto Gagliardini. L'ex Monza è ovviamente un giocatore totalmente diverso da quello che in Brianza gioca attualmente: con questo cambio Inzaghi non avrà più l'uomo di fisico da opporre agli avversari in partite particolarmente maschie, ma avrà invece a disposizione un regista pensante che sa abbinare un'eccellente visione di gioco a un dinamismo sempre utile al reparto e al collettivo", spiega Gazzetta.it.

"Ovviamente non è questa la sede per approfondire quella fragilità fisica che Stefano spera di essersi messo alle spalle, ma quando sta bene Sensi sa anch'egli - come Sanchez - cambiare la partita con una giocata. Nel precampionato si è visto chiaramente. Inzaghi si trova appunto due jolly in più in squadra, diversi tra loro ma entrambi in grado di dare all'Inter quell'imprevedibilità che troppo è mancata nella scorsa stagione, soprattutto in momenti in cui la condizione atletica non è al 100%. Un mese fa non erano pronosticabili all'Inter, ora ci sono e sono pronti a incidere", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.