FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

L’Inter si gode Sensi e Lukaku. Conte non si aspettava un centrocampista così e attende gli altri

Impatto subito positivo per i due nuovi acquisti dell'Inter che nelle prime due uscite hanno dato un importante contributo

Andrea Della Sala

Mercato importante quello messo in atto dall'Inter in questa estate. Il club nerazzurro ha voluto regalare a Conte una squadra di livello, nonostante a partire sia stata gente del calibro di Nainggolan, Perisic e Icardi. Due nuovi arrivi in particolare hanno già fatto brillare gli occhi ai tifosi nerazzurri: Sensi e Lukaku.

"I primi 102 milioni investiti sono già un successo. E adesso l’Inter aspetta di fregarsi le mani anche per il resto del mercato. Le vittorie contro Lecce e Cagliari hanno fatto vedere che Romelu Lukaku e Stefano Sensi sono già completamente dentro l’idea di squadra di Antonio Conte. La stagione è lunghissima, ma se il buongiorno nerazzurro si vede dalle prime due partite i 75 milioni scuciti da Suning per avere il belga e i 27 per il play in miniatura sembrano soldi ben spesi. Romelu ha segnato 2 gol, un bottino non male per iniziare a dimenticare in fretta Icardi; Stefano è l’uomo-qualità che mancava e la danza da cui è nato il rigore di Cagliari fa brillare gli occhi dei tifosi. Soprattutto l’ex Sassuolo è il nuovo arrivato dall’impatto più rumoroso: Conte, che non si aspettava di vederlo subito a questi livelli, l’ha esaltato dopo la vittoria di domenica sera e adesso difficilmente farebbe a meno di lui. Ma l’Inter che tiene il passo della Juve e chiude il mercato senza botti ha ancora tante carte da scoprire, motivo in più per dare fiducia al progetto di Antonio. Perché la squadra spettacolare di San Siro e solida della Sardegna Arena ha fatto vedere ancora poco di quello che potrebbe essere. Perché da Godin a Barella, da Lazaro a Sanchez e Biraghi, un bel po’ di nuovi acquisti devono ancora rompere il ghiaccio nel mondo nerazzurro", spiega La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di