Stefano Sensi ha convinto l'Inter. Nonostante la stagione travagliata, con una serie di infortuni che ha costretto il centrocampista marchigiano a collezionare solo 17 presenze tra tutte le competizioni, il club nerazzurro ha deciso di riscattarlo dal Sassuolo. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, Antonio Conte ha già dato l'ok per la conferma: ora tocca a Marotta raggiungere l'intesa con la società emiliana per il passaggio a titolo definitivo.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter, la decisione finale sul riscatto di Sensi: Marotta a lavoro per due obiettivi
Il club nerazzurro lavora al riscatto del centrocampista marchigiano, in prestito con diritto di riscatto e di proprietà del Sassuolo
Inter e Sassuolo hanno già fissato un incontro a metà giugno: la dirigenza nerazzurra incontrerà il direttore sportivo neroverde Giovanni Carnevali per discutere il nuovo accordo e trovare l'intesa per il riscatto e le modalità di pagamento. L'idea è quella di abbassare la cifra del cartellino, fissata a 25 milioni, nell'operazione che prevedeva il prestito oneroso a 5 milioni e il prestito del difensore francese Gravillon e il cartellino di Marco Sala. Marotta vorrebbe inserire uno o più giovani nell'affare e rateizzare il pagamento.
Nessun dubbio sull'esito della trattativa: la volontà delle parti è quella di raggiungere un accordo, con Sensi che sarà a tutti gli effetti un calciatore dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA