Luciano Spalletti ieri era tornato ai microfoni di Sky Sport per difendere le ragioni dell'Inter e spiegare che sì, nella sfida di ieri all'Olimpico probabilmente alla Roma manca un rigore, ma che al contempo ne manca uno altrettanto netto in favore dei nerazzurri per quel contatto tra Manolas e Mauro Icardi. Cosa che invece non trova affatto d'accordo il Corriere dello Sport che, nella moviola fatta sulla propria edizione odierna, scrive:
primo piano
CdS, che moviola: “Manolas-Icardi? Spalla-spalla, non è rigore. D’Ambrosio è Capitan Uncino”
Questa l'analisi del Corriere dello Sport sugli episodi da moviola di ieri
"C’è un errore che finisce per risultare determinante sul risultato finale. Manca un rigore alla Roma, così netto che bisogna trovargli una spiegazione per poter capire cosa sia passato nella testa dell’internazionale di Firenze, Gianluca Rocchi, e del suo collega al Var, Fabbri. D’Ambrosio si trasforma in Capitan Uncino e arpiona la gamba sinistra di Zaniolo, un passo e giù, in area. L’attesa resta delusa, nessuna chiamata da parte di Fabbri, che affiancherà in Fifa Rocchi dal prossimo primo gennaio (...). Rocchi è coperto. Una spiegazione, non “la” spiegazione. E il Var? Certo, in questo caso la responsabilità ce l’ha anche (se non soprattutto) l’arbitro al video, nel caso Fabbri".
Ecco, invece, l'analisi del quotidiano sul contatto Manolas-Icardi: "Uscita di Olsen sul filtrante di D’Ambrosio, Manolas e Icardi corrono parallelamente verso il pallone, il difensore giallorosso usa il fisico e, spalla contro spalla, difende l’intervento del proprio portiere. Al limite, ma ci sta lasciar proseguire".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA