primo piano

Sacrificio senza Champions? Da Icardi 40-50 mln. Ma Mancini poi vorrebbe…

Senza Champions sarà necessario almeno un sacrificio: questo è quanto sostiene l’edizione odierna di TuttoSport, che spiega come i nerazzurri dovranno riflettere su quella che potrebbe essere la cessione meno dolorosa, individuando in...

Alessandro De Felice

Senza Champions sarà necessario almeno un sacrificio: questo è quanto sostiene l'edizione odierna di TuttoSport, che spiega come i nerazzurri dovranno riflettere su quella che potrebbe essere la cessione meno dolorosa, individuando in Mauro Icardi la gallina dalle uova d'oro:

L'INTER SA FARNE A MENO - E’ inutile girare intorno al nocciolo della questione: almeno un sacrificio, se la squadra non si dovesse qualificare per la Champions, appare scontato. Troppa la differenza di introiti, tra una manifestazione e l’altra. E quando si diceva che la società dovrà mettersi a tavolino, proprio a questo si faceva riferimento: studiando la cessione meno dolorosa. In un’equazione tra possibile introito tecnico e probabile perdita tecnica. Ecco perché, in questa chiave, potrebbe non essere così banale fare i conti con una statistica piuttosto interessante: quella che riguarda i risultati dell’Inter quando gioca senza il suo capitano, e bomber principe, Mauro Icardi. E’ accaduto sette volte, in stagione, e il bilancio è straordinariamente positivo: sei vittorie e un pareggio, quello di sabato sera all’Olimpico, che è fino a 5 minuti dal termine era un successo anche quello. Perisic, Miranda, Brozovic, gli altri elementi che hanno ottimo mercato e che potrebbero portare molti soldi nelle casse nerazzurre, hanno sicuramente un’incidenza superiore nei confronti dei risultati ottenuti dall’Inter.

"

VIA PER 50 MILIONI - Tra l’altro, il divorzio a fine stagione potrebbe essere anche nelle “corde” dello stesso Icardi, che non ha mai nascosto le sue ambizioni di giocare la Champions con una certa continuità. E allora, a giugno, quando ci sarà da far di conto, le due esigenze potrebbero anche coincidere: l’Inter a caccia di soldi (Icardi può tranquillamente portare tra i 40 e i 50 milioni di euro) e Icardi a caccia di gloria. Rimarrebbe solo da convincere Mancini, che si vedrebbe comunque penalizzato nell’organico. E che, a sua volta, busserebbe alla porta di Thohir per trovare un adeguato sostituto.