Domenica sera si giocherà il derby tra Milan e Inter, una sfida molto sentita e altrettanto importante in questo momento della stagione. L'ex attaccante di Inter e Milan, Aldo Serena, intervistato da Sportmediaset ha parlato della stracittadina, ricordando il gol segnati con le due maglie:
primo piano
Serena: “Derby? Milan favorito. L’Inter si è persa, un crollo collettivo inspiegabile”
L'ex attaccante di Inter e Milan ha parlato a Sportmediaset in vista del derby di domenica sera
Da dove partire? I ricordi o l'attualità?
"Togliamoci il pensiero: l'attualità. Il Milan andava piano, troppo piano. E ora va forte, è una bella squadra solida, difficilissimo farle gol: oltrepassare la barriera attorno a Bonucci è dura, e poi c'è Donnarumma in porta, e diventa quasi... impossibile. Rino, e chi se lo immaginava così?"
Rino Gattuso, l'inverno milanista ha trovato il suo uomo forte.
"Quello che sta facendo è... fantastico. Non me l'aspettavo, ripeto. Ha dato un'anima alla squadra, ha coinvolto tifosi e giocatori e dirigenti, ha rimesso in moto giocatori che erano spenti, penso a Calhanoglu e Biglia. Ha dato un'identità e un gioco, con soluzioni tattiche che mandano in confusione gli avversari. Non prende gol, in attacco la fantasia non manca. Che dire di più?".
A dicembre il Milan è ripartito. A dicembre l'Inter si è fermata.
"E il brodino dei tre punti contro il Benevento resta un brodino caldo. Una squadra che si è persa, smarrita. Un crollo collettivo che non so spiegarmi, a livello di singoli penso a Perisic e Candreva... Cosa facevano prima, cosa fanno adesso. E i tifosi hanno pazienza, sono ancora lì, in attesa: in altri tempi non sarebbe accaduto. Un crollo inspiegabile, dicevo, anche se la storia dell'Inter -io l'ho vissuta, la conosco bene- segnala momenti così, di improvvisa sfiducia, di smarrimento. Momenti che possono durare settimane, mesi. Quasi di malinconia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA