- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il passaggio di Maicon al Real Madrid è diventato uno dei tormentoni estivi della passata stagione e sembra riproporsi anche per questo 2011. Mourinho è sempre più determinato a portare il brasiliano in Spagna, facendo del suo trasferimento una questione personale. Infatti dopo l'ostracismo di Valdano della passata stagione, adesso non c'è più nessuno a mettergli i bastoni tra le ruote ed il Mou vuole ricordarlo a tutti dando felice compimento ad ogni suo capriccio. L'acquisto di Maicon potrebbe essere l'atto di forza che faccia capire a tutta la Spagna chi comanda in casa Real.
Così per arrivare al Colosso Mourinho sarebbe pronto a rinunciare a Sergio Ramos. Lasciar partire il capitano dei Blancos non che una delle colonne della Nazionale spagnola sarebbe un gesto di sfida nei confronti di società e tifosi, un'idea che non sfiorerebbe mai un allenatore mìnormael, quindi idea che frulla con forza nella testa del portoghese. L'arrivo di Maicon infatti chiuderebbe la porta a Sergio Ramos, in quanto il ruolo di terzino verrebbe ricoperto con il brasiliano e lo spagnolo sarebbe relegato a farne il vice. Anche nel ruolo di centrale difensivo Ramos troverebbe davanti a sè la concorrenza insuperabile di Pepe e Carvalho.
Moratti ha già fatto sapere che se uno scambio ci sarà con il Reaò sarà solo se sul piatto della bilancia ci sarà Sergio Ramos, vero pupillo di Moratti. D'altro canto lo spagnolo è ancora givane e un giocatore di primissimo livello, perfetto da inserire negli schemi del nuovo allenatore nerazzurro, qualunque sarà. Il difficile sta nel convincere il giocatore a lasciare la Spagna; imfatti nel caso di addio alle Merengues, Ramos gradirebbe di grabìn lunga un approdo in Inghilterra mentre l'Italia, e l'INter in questo momento, non hanno l'appeal giusto per suscitare il suo interesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA