L'Inter che Luciano Spalletti ha ritrovato quest'anno in ritiro contava nella rosa cinque volti nuovi: Radja Nainggolan, Matteo Politano. Kwando Asamoah, Stefan de Vrij e Lautaro Martinez. Il mercato nerazzurro, a differenza di quello di un anno fa, ha regalato ai tifosi tante novità nel mese di giugno e le ha "recapitate" alla corte di Spalletti ad Appiano Gentile.
primo piano
SERIE A Ritiri, come erano le grandi un anno fa? All’Inter arrivava Skiniar, Juve-Schick..
Un salto nel passato per confrontare i ritiri della stagione passata con quelli di quest'anno
La Juventus si è presa tutta la scena sul mercato ufficializzando Cristiano Ronaldo (sono già arrivati Emre Can, Mattia Perin, Joao Cancelo e Spinazzola), anche se il portoghese non si unirà ai bianconeri per il ritiro ma a fine mese. Ritiro affollato di volti nuovi anche per la Roma, che ha perfezionato numerosi acquisti (per esempio Kluivert, Pastore, Santon quelli presenti in ritiro) e che rimane ambiziosa sul mercato. Milan in stand by nell'attesa di conoscere il suo futuro: in arrivo la sentenza del Tas di Losanna. Volti rossoneri nuovi? Halilovic, Strinic e Pepe Reina (ma solo il primo è già al raduno). Il Napoli si è presentato a Dimaro con un top player in panchina, Carlo Ancelotti, e un paio di nuovi acquisti: Simone Verdi e Fabian Ruiz. Ma come era la situazione di queste squadre esattamente un'estate fa a inizio ritiro?
Foto di gruppo di un anno fa, a Brunico. L'Inter aveva da poco ufficializzato alcune operazioni: il portiere Padelli e i giovani Zaniolo e Odgaard. A ritiro iniziato sarebbero arrivati anche Milan Skriniar dalla Sampdoria e Borja Valero dalla Fiorentina. A destra, un po' in disparte e con il broncio, un Ivan Perisic dato molto vicino al Manchester United. Un mercato, quello di un anno fa, che ha dovuto fare i conti con tanti paletti ma che Spalletti ha saputo sfruttare al meglio per conquistare l'obiettivo Champions League.
L'elenco completo dei convocati per Brunico: Berni, Handanovic, Padelli, Pissardo, Miranda, Murillo, Santon (da sabato 8 luglio), Ansaldi, Ranocchia, Valietti, Vanheusden, Sala, Kondogbia, Emmers, Joao Mario, Belloni, Zaniolo, Danso, Pinamonti, Rivas, Biabiany, Longo, Baldini, Odgaard, Rover.
© RIPRODUZIONE RISERVATA