FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Approvato il Decreto Mulè: “Riconosciuto peso e ruolo Serie A, nuova era”

Approvato il Decreto Mulè: “Riconosciuto peso e ruolo Serie A, nuova era” - immagine 1
Nonostante il no di UEFA e FIFA la proposta è stata approvata e si arriva così ad un'autonomia rispetto alla Federazione Italiana
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Oggi per il calcio italiano inizia una nuova era con il giusto riconoscimento del peso e del ruolo Lega di Serie A all'interno della Federazione. Si apre una nuova pagina, che mette finalmente al passo con i tempi il nostro sistema». Lo dichiara Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia, commentando l'emendamento a sua firma al decreto legge su Sport e istruzione approvato dalla Commissione Cultura di Montecitorio.

Approvato il Decreto Mulè: “Riconosciuto peso e ruolo Serie A, nuova era”- immagine 2

«Fino ad ora il ruolo della Lega di Serie A, che con il suo apporto finanziario garantisce al calcio le energie necessarie per alimentarsi, era mortificato da una sotto rappresentazione antistorica oltreché palesemente ingiusta all'interno del consiglio federale- ha aggiunto Mulè - Devo alla lungimiranza del governo e del ministro dello Sport in particolare, Andrea Abodi, se oggi si è potuta scrivere questa pagina che equivale a una svolta necessaria e non più rinviabile per il nostro calcio».


«L'emendamento approvato infatti rappresenta la scossa che di qui a poco porterà al traguardo di un ampio processo riformatore affinché vi sia un'evoluzione che possa garantire all'Italia di tornare a raggiungere i successi che merita: dalla valorizzazione dei giovani e dei vivai e fino ai risultati della Nazionale di calcio», ha concluso. In un post su Instagram il politico si è soffermato sulla lettera dell'UEFA con cui si è parlato di un rischio per le italiane di essere escluse dalle competizioni europee. «In Federcalcio da tempo era ora di cambiare: finalmente si inizia grazie a una mia proposta accolta da governo e Parlamento che riequilibra i pesi. La strada è giusta, bisogna andare avanti senza farsi influenzare dalle minacce», ha sottolineato Mulé in un post.

(Fonte: Agenzia)

tutte le notizie di