02:22 min

primo piano

A Salerno serve il vero Sanchez. E per l’attacco Inzaghi pensa a una soluzione d’emergenza

Marco Macca Redattore 

A Salerno avrà la sua grande occasione da titolare, la prima da quando è tornato all'Inter. Contro la Salernitana, servirà il vero Sanchez

A Salerno avrà la sua grande occasione da titolare, la prima da quando è tornato all'Inter. Contro la Salernitana, servirà il vero Sanchez, per far rifiatare Lautaro e per dare una scossa all'attacco nerazzurro, apparso opaco nelle ultime uscite. Scrive il Corriere dello Sport:

"Se in attacco la coperta si è accorciata a Empoli con il guaio di Arnautovic, Simone Inzaghi pochi giorni dopo contro il Sassuolo ha toccato con mano le difficoltà che tutto questo comporta. Adesso ci vuole il vero Sanchez, ultimo appiglio di un reparto offensivo che non può fare sempre e solo affidamento sul tandem Lautaro-Thuram. L’argentino fin qui è partito titolare in ogni partita e ha bisogno di rifiatare; il francese a inizio estate era arrivato come sostituto di Dzeko e si è ritrovato catapultato in cima alle scelte offensive".

"Il reparto d’attacco non sta girando a pieno ritmo, lo testimonia quell’apporto al 50% in fase realizzativa, dove soltanto 7 gol su 15 in campionato sono arrivati dalle punte. Al resto ci hanno pensato esterni e centrocampisti, andando a segno a turno con continuità. Nella lunga attesa che condurrà al rientro di Arnautovic, bisognerà fare di necessità virtù, portando Sanchez a pieni giri e lavorando su Klaassen come possibile soluzione d’emergenza".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.