primo piano

Shaqiri-Inter: mancano 2 milioni. Oggi giornata decisiva: dentro o fuori?

Riccardo Fusato

Ci siamo! Dopo una giornata frenetica passata al telefono oggi potrebbe essere scritta la parola fine nella trattativa tra l’Inter e il Bayern per Shaqiri, L’ex Basilea ha da tempo sposato il progetto nerazzurro e il suo obiettivo è quello,...

Ci siamo! Dopo una giornata frenetica passata al telefono oggi potrebbe essere scritta la parola fine nella trattativa tra l’Inter e il Bayern per Shaqiri, L’ex Basilea ha da tempo sposato il progetto nerazzurro e il suo obiettivo è quello, da qui a giugno, di ricostruirsi il futuro diventando tutto interista e vicino al proprio paese d’origine.

Nel tardo pomeriggio di ieri,  l’Inter ha fatto recapitare al club tedesco un fax con l’offerta ufficiale:  14 milioni, mentre in mattinata era di soli 13 milioni; i tedeschi, ieri mattina, avevano chiesto 17 milioni scendendo poi attorno ai 16, facendo, di fatto, crescere l’ottimismo in casa nerazzurra.

Sia chiaro, la concorrenza del Liverpool è sempre forte ma, la distanza di 2 milioni potrebbe essere colmata in giornata. Al giocatore, poi, andrebbero 2,75 milioni di euro che saliranno fino a 3 in base a bonus (presenze, gol, qualificazione in Champions, vittoria dell’Europa League) fino al 2019.

Ore decisive dunque e secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe essere arrivato il momento della verità in quanto sarebbe in programma un incontro  fra le parti. Il d.g. Marco Fassone con il d.t. Piero Ausilio e forse l’a.d. Michael Bolingbroke voleranno a Monaco di Baviera per incontrare Rummenigge e Sammer, rispettivamente a.d. e direttore sportivo del Bayern. C’è da fare in fretta, anche perché domani il club bavarese partirà per la tournée a Doha, quella alla quale Xherdan Shaqiri non vuole partecipare cercando di risolvere prima la propria situazione. La missione servirà a un no o un sì definitivo: o la va o la spacca insomma.